Coronavirus… è più difficile ottenere un Prestito?

Coronavirus… è più difficile ottenere un Prestito?

In questo clima di incertezza economica, con gli orari delle banche ridotti e appuntamenti sempre più lontani, è normale chiedersi se sia più difficile ottenere un prestito.

Sono necessarie più Garanzie rispetto a prima?

La risposta breve è no, non sono necessarie più garanzie.

Per quanto riguarda il prestito personale o finalizzato bisogna:

  • essere residenti in Italia;
  • avere un reddito documentabile;
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • essere “buoni pagatori” (merito creditizio: esperienze finanziare pregresse con dimostrata regolarità nei pagamenti ed assenza di segnalazioni negative).

Ci vuole più tempo per ottenere un Prestito?

Diversamente dal mutuo, il prestito personale è un servizio estremamente più semplice in quanto non necessita di perizia, notaio, garanzie e di tutte le altre documentazioni necessarie.

Potrebbe volerci solo più tempo per ottenere un appuntamento in banca…

Rivolgendoti ad un Consulente del Credito Fineur invece, le tempistiche sono estremamente più rapide!

Il nostro team e le nostre sedi sono e restano aperte in quanto rientrano fra i servizi essenziali previsti dal Governo. Inoltre siamo abituati a rispondere sempre “presente” quando il cliente ha delle necessità.

Se non posso venire in sede o se sono in lockdown, come posso fare per ottenere un prestito?

Le esigenze non vanno in lockdown: è compito di ogni professionista evolversi per adeguare il proprio servizio ai tempi.

Proprio per questo motivo abbiamo lanciato la possibilità di incontrarci in un ambiente virtuale per una consulenza “face to face” restando comodamente a casa o al lavoro… basta avere uno smartphone o un pc per collegarsi con i nostri esperti per una Consulenza o per stipulare di un Prestito.

É possibile stipulare un Prestito a distanza?

Certamente!

Ci siamo dotati di Firma Digitale per fare in modo che i nostri clienti possano sottoscrivere in tutta sicurezza e trasparenza il contratto con il proprio telefono cellulare ottenendo contemporaneamente assistenza diretta telefonicamente, anche in lockdown!

É un buon momento per fare un finanziamento? Conviene?

Verrebbe da pensare che, in questo clima di incertezza economica, i tassi dei prestiti siano alle stelle. Nulla di più sbagliato!

In questo momento i tassi ufficiali della BCE sono ai minimi storici, e ciò consente di ottenere dei tassi di interesse molto convenienti.

Non solo, in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, sono presenti una serie di incentivi fiscali (come l’ecobonus 110% ad esempio) che permettono di ampliare la convenienza dei servizi di credito.

In conclusione, è un ottimo momento per cogliere innumerevoli opportunità: affidati ai nostri Professionisti del Credito Fineur che sapranno consigliarti le migliori e più convenienti soluzioni alle tue esigenze, nel più breve tempo possibile!

Richiedi una Consulenza Gratuita.

Come possiamo aiutarti?

o

Le nostre sedi.

Foggia

Via Della Rocca, 30 (angolo via Rosati)
0881 367584

San Nicandro Garganico

Via Antonio Gramsci, 91
0882 472898