Fineur nasce agli inizi degli anni 2000 quando, da un’idea di Matteo Lordo, viene creata una struttura in grado di sviluppare commercialmente i servizi finanziari del credito al consumo nei comuni del Gargano.
Negli anni le soddisfazioni non tardarono ad arrivare.
Oggi Fineur è una realtà che offre servizi a famiglie ed aziende della provincia di Foggia, del Molise e di alcuni comuni della BAT avendo creato una rete di collaborazioni estesa e diversificata.
Grazie al suo team di persone qualificate ed appassionate del settore, colloca prodotti di credito anche tramite le agenzie dirette di Foggia e San Nicandro Garganico oltre che mediante i financial point di Lucera e Manfredonia ed altri ancora in corso di attivazione.
La relazione con i clienti ed i collaboratori, una formazione costante sui prodotti ed i servizi finanziari oltre allo sviluppo commerciale sul territorio sono quotidianamente al centro di ogni investimento e di ogni attenzione del nostro team.
Come Agente in attività Finanziaria, affianco i clienti nel realizzare un progetto importante come l’acquisto di un’auto, l’arredamento, il matrimonio, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa ed altre numerose esigenze.
Accompagno le persone per un pezzo di strada, affinché scelgano il modo per concretizzare il loro desiderio, sapendo che hanno a che fare con una persona presente anche dopo l’erogazione del finanziamento.
Il mio è un lavoro appassionante, delicato e complesso, perché bisogna addentrarsi nelle storie dei clienti, individuando per ognuno soluzioni convenienti e sostenibili…
“un po’ come trovare la chiave per aprire il cassetto dei sogni del momento.”
Sono uguale ai miei clienti: parlo con le persone in modo trasparente e, se occorre, anche in dialetto. A volte vedo che si appoggiano alla sedia con un sorriso come se avessero trovato qualcuno che li sta ascoltando, ma anche aiutando a ottenere ciò che vogliono.
Il mio approccio con il cliente è capire cosa vuole e come sostenerlo.
Soprattutto, voglio capire come accompagnarlo, perché insieme iniziamo un percorso che non finisce, ma anzi inizia, con l’erogazione del finanziamento.
Ai miei clienti dico sempre: “Per qualunque dubbio o informazione, tu sai che hai un amico a disposizione”.
Molti mi prendono in parola e mi cercano anche per motivi diversi come leggere l’estratto conto della banca, o perché m’informi al posto loro di altri aspetti: “Dammi una mano, chiedi questa informazione, io non ci capisco granché”.
Questo è un bel segno della fiducia che hanno verso di me.
D’altra parte, non voglio passare per quello che ha la bacchetta magica: io ascolto il cliente e consiglio un percorso per il suo obiettivo, ma gli ricordo anche che “veloce” non è sinonimo di “giusta”, così come “facile” non è lo stesso di “semplice”.
È la stessa differenza che c’è tra un ristorante di fiducia e un fast food…
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